Sbarazzarsi Dei Topi

0
61
topo
topo

Rimedi Domestici Per Sbarazzarsi Dei Topi

Nascondendosi nei posti più impensati, i topi trovano sempre il modo di entrare nelle case. Quando il pensiero di usare trappole velenose o troppo disumane da poter sopportare, considera i seguenti rimedi domestici prima di ricorrere ad altre tattiche.

A) Menta piperita ed olio di menta piperita:

E’ risaputo che i topi non sopportano il profumo di menta piperita o olio di menta piperita. Immergere una palla di cotone nell’olio di menta piperita e posizionarla in un ingresso sospetto ingresso.

B) Foglie di Alloro:

Alcune persone hanno avuto successo ad allontanare i topi, utilizzando foglie di alloro nella cucina e nella dispensa.

C) Menta:

Mantenere i topi fuori casa, mettendo delle foglie di menta nei presunti punti di accesso. Cospargere le foglie di menta nelle parti della tua casa che i topi preferiscono frequentare. La menta è nota per respingere i topi nella maggior parte dei casi, ma bisogna ricordare di sostituire regolarmente le foglie vecchie con quelle fresche.

D) Borotalco:

Quando si ha un problema con i topi e non si riesce a capire da dove accedano, cospargere una piccola quantità di borotalco (o farina) per controllare se verranno lasciate impronte. Ricordate che i topi sono molto furbi, quindi potete lasciare un cracker con un po’ di burro di arachidi, scperando che ci caschi ed individuare così il punto di ingresso.

E) Ammoniaca:

Alcuni hanno allontanato i topi, lasciando piccole ciotole riempite di ammoniaca nei luoghi che preferiva frequentare. Si dice che il profumo li respinga.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here