Rimedi Domestici Per Il Mal Di Gola

0
28
mal-di-gola
mal-di-gola

Alleviamo Il Mal Di Gola Con 7 Rimedi Domestici

1. Miele

Il miele mescolato al tè è un rimedio comune per il mal di gola. Uno studio ha scoperto che il miele è più efficace nell’attenuare la tosse notturna rispetto ai comuni rimedi farmacologici. Altri studi dimostrano che il miele è un guaritore di ferite molto efficace, il che significa che può contribuire a accelerare la guarigione per le malattie toraciche.

2. Acqua di Sale

I gargarismi con acqua calda salata possono aiutare a calmare il mal di gola sciogliere le secrezioni. È anche noto che aiuta ad uccidere i batteri nella gola. Preparare una soluzione di acqua salata, utilizzando mezzo cucchiaino di sale in un bicchiere pieno di acqua calda. Fare dei gargarismi per aiutare a ridurre il gonfiore e mantenere la gola pulita. Questo dovrebbe essere fatto ogni tre ore o giù di lì.

3. Tè alla Camomilla

Il tè di camomilla è naturalmente rilassante. È stato a lungo utilizzato per scopi medicinali, come calmare il mal di gola. È spesso usato per le sue proprietà anti-infiammatorie, antiossidanti e astringenti.
Alcune studi hanno dimostrato che l’inalazione del vapore di camomilla può aiutare ad alleviare i sintomi di un raffreddore, incluso il mal di gola. Bere tè alla camomilla può offrire lo stesso vantaggio. Può anche stimolare il sistema immunitario per aiutare il tuo corpo a lottare contro l’infezione che ha causato il tuo mal di gola.

4. Menta Piperita

La menta piperita è nota per la sua capacità di rendere il respiro “fresco”. Lo spray di olio di menta diluito, può alleviare il mal di gola. La menta piperita contiene mentolo, che aiuta a scioglire il muco e ad alleviare la tosse. La menta piperita ha anche proprietà antinfiammatorie, antibatteriche e antivirali, che possono incoraggiare la guarigione.
Non usare mai oli essenziali senza mescolarli con un olio portante come olio d’oliva, olio di mandorle dolci o olio di cocco ammorbidito. Per l’olio di menta piperita, mescolate cinque gocce dell’olio essenziale con dell’olio di vostra scelta. Non ingerire mai oli essenziali.

5. Il Fieno Greco

Il fieno greco ha molti benefici per la salute. Ha anche molte forme. È possibile mangiare semi di fieno greco, utilizzare l’olio o bere il tè di fieno greco. Il tè di fieno greco è un rimedio naturale per il mal di gola.
La ricerca dimostra i poteri curativi del fieno greco. Può alleviare il dolore e uccidere i batteri che causano irritazioni o infiammazioni. fieno greco è anche un antifungo efficace.
Alcuni studi suggeriscono che le donne in gravidanza debbano evitare il fieno greco.

6. Radice di Liquirizia

La radice di liquirizia è stata utilizzata a lungo per curare i gonfiori. Recenti studi dimostrano che è efficace quando mescolata con l’acqua al fine di creare una soluzione per i gargarismi. Tuttavia, le donne in gravidanza e in allattamento devono evitare questo rimedio, secondo il Centro Nazionale per la salute Complementare e Integrativa.

7. Aglio

L’aglio ha proprietà antibatteriche naturali. Contiene allicina, un composto noto per la sua capacità di combattere le infezioni.
Gli studi hanno dimostrato che l’assunzione di un supplemento di aglio su base regolare può aiutare a prevenire il virus comune al freddo. Aggiungere aglio fresco alla dieta significa guadagnare proprietà antimicrobiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here