Addestrare il Cane

Come Addestrare il tuo Cucciolo a Farla Sul Vasino

SAddestrare il cucciolo può essere difficile se non sai cosa fare, ma ci sono diversi cose che puoi usare per aiutare il tuo cucciolo a fare in modo che faccia i bisogni nel posto giusto. L'utilizzo di un Tappetino Assorbente è un modo per insegnare al tuo cucciolo dove è appropriato usare il bagno. La coerenza è la chiave di questa tecnica di addestramento, che puoi usare anche per insegnare al cucciolo ad andare fuori.

La scelta di un Vasino

L'idea alla base è quella di utilizzare un Tappetino. Ti consigliamo di scegliere qualcosa che sia assorbente, facile da pulire e abbastanza grande per i guai che il tuo cucciolo può fare.  Quotidiani, asciugamani di carta, asciugamani di stoffa e cuscinetti per pipì acquistati in negozio o vasini per interni/esterni, sono tutte buone opzioni.

I tovaglioli di carta e di giornale possono essere difficili da pulire dopo che i cuccioli li hanno utilizzati, ma sono economici. Gli asciugamani di stoffa sono assorbenti ma dovranno essere lavati regolarmente e il tuo cucciolo ha maggiori probabilità di provare a masticarli. I prodotti acquistati in negozio sono l'opzione più popolare per la loro capacità di assorbimento, dimensioni e facilità di smaltimento, come i Tappetini Assorbenti. Se hai intenzione di addestrare il tuo cagnolino a usare il vasino in casa, allora le vasche da interno/esterno sono progettate appositamente per i cani.

Presenta il tuo Cucciolo ai Tappetini

Consenti al tuo cucciolo di vedere e annusare ciò che hai scelto. Questo lo aiuterà ad abituarsi al nuovo oggetto in modo che non ne abbia paura al momento del bisogno. Lascia che il tuo cucciolo cammini sul tappetino mentre ripeti un comando coerente, che prevedi di dire al momento del bisogno, come “pipì o cacca”.

Anticipa il Tuo Cucciolo

Ci sono alcuni momenti chiave e comportamenti da tenere d'occhio che ti aiuteranno ad anticipare il tuo cucciolo che deve urinare o defecare:

  • I cuccioli di solito fanno i bisogni dopo aver dormito, mangiato, bevuto e dopo aver giocato. Dopo che il tuo cucciolo ha fatto una di queste cose, dovrai prenderlo circa 15 minuti dopo e posizionarlo, in attesa che debba urinare o defecare.
  • Se il tuo cucciolo inizia a annusare a terra invece di giocare o masticare un giocattolo, questa è una buona indicazione. Ti consigliamo di prenderlo e posizionarlo.
  • Il tuo cucciolo potrebbe dover fare i bisogni ogni 2-3 ore. Prendi l'abitudine di portare il tuo cucciolo sul tappetino ogni tot ore.

Ricompensa il Tuo Cucciolo

Lode e prelibatezze fanno miracoli con i cuccioli. Se il tuo cucciolo fa i bisogni sul suo vasino, assicurati di lodarlo immediatamente. Questo puoi farlo in modo verbale con un tono di voce eccitato, accarezzandolo o dandogli un trattamento speciale e morbido riservato solo al momento dei suoi bisogni.

Sii Coerente

Osserva il tuo cucciolo regolarmente. Questo ti renderà più facile anticipare quando il cucciolo potrebbe aver bisogno del vasino.

Pronuncia ogni volta la stessa frase di comando.

Mantieni il vasino nello stesso posto fino a quando il cucciolo inizia ad andare da solo. Una volta che il tuo cucciolo sa cosa fare sul tappetino, puoi spostarlo lentamente più vicino alla porta o all'esterno dove vuoi che vada, fino a quando non lo userà più.

Errori da Evitare

Non incoraggiare il tuo cucciolo a tirare o masticare il vasino, a mangiarlo o a giocarci. Questo può confonderlo su quale sia il suo scopo.

Non spostare il vasino fino a quando il cucciolo non sa a cosa serve.

Assicurati di trovare e usare una sorpresa che il tuo cucciolo. Questo aiuterà con il processo di formazione.

Problemi e comportamento di prova

Se il tuo cucciolo non arriva in tempo al vasino, prova ad avvicinarlo a dove gioca o mangia di solito, quindi spostalo lentamente più vicino alla porta se miri a insegnargli di fare i bisogni all'esterno.

Se hai problemi a tenere d'occhio il tuo cucciolo, prova le seguenti strategie:

Aggiungi una campanella al collo per aiutarti a sentire dove si trova.
Lascia il guinzaglio agganciato per consentire al cucciolo di trascinarsi dietro di esso, il che lascerà in qualche modo una traccia da seguire.

Tags
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close